Gli aggiornamenti del 28 Agosto sul coronavirus nel trapanese: dati ancora invariati

TRAPANI. Non ci sono state variazioni nei dati riportati dall’Asp Trapani, in data 28 Agosto, rispetto a quelli della giornata di ieri, in merito ai contagi da coronavirus nella Provincia di Trapani. Il numero dei contagiati resta ormai invariato da più di tre giorni.

Questi i 19 casi positivi nel trapanese (il dato è al netto di decessi e guarigioni): Castelvetrano 0; Calatafimi-Segesta 1; Trapani 6; Valderice 1; Alcamo 2; Partanna 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 2; Gibellina 0; Marsala 6, Mazara del Vallo 0; Paceco 1; Salemi 0.

In totale sono stati effettuati:

Totale tamponi effettuati 22.142
Test sierologici su personale sanitario 9.680
Test per ricerca antigene 1.270
Decessi 5; Guariti e dimessi 130
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi dimette il consulente del Sindaco Rizzo in seguito alle sue esternazioni “infelici”
Articolo successivo“Ombra dimettiti”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.