Gli aggiornamenti sul coronavirus nel trapanese: la situazione al momento è stabile

1537

TRAPANI. Appare stabile e sotto controllo l’attuale dato sulle persone risultate positive al Covid-19, nella Provincia di Trapani, alla data di oggi.

Nel trapanese, il totale dei casi positivi, comunicato dall’Asp Trapani, è di 15 asintomatici (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuito: Castelvetrano 0; Calatafimi-Segesta 1; Trapani 6; Valderice 1; Alcamo 2; Partanna 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 2; Gibellina 0; Marsala 2, Mazara del Vallo 0; Paceco 1; Salemi 0.

Nello specifico, i 2 casi riscontrati ad Alcamo riguardano soggetti che hanno sviluppato la positività fuori provincia e attualmente sono ricoverati in ospedali fuori territorio trapanese; il caso di Calatafimi – Segesta riguarda un soggetto domiciliato a Calatafimi-Segesta ma residente in Romania e attualmente ricoverato fuori provincia; il caso di Valderice riguarda un soggetto trasferito in Covid Hospital a Palermo.

Questo il dato complessivo della provincia di Trapani:

Totale tamponi effettuati 21. 746
Test sierologici su personale sanitario 9.675
Test per ricerca antigene 1025
Decessi 5; Guariti e dimessi 130
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.

La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlla ricerca del DNA. L’arresto di Bucaria, incidente probatorio per l’arma
Articolo successivoArrestati ladri seriali a Trapani: rubavano le chiavi di abitazioni per poi commettere dei furti
Marcello Contento
Marcello Contento, nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.