Trapani sempre più Smart City e ..Città sicura.

“Con provvedimento del 5 agosto 2020, pubblicato in data 11 agosto, l’ATM ha dato il via alla procedura per la selezione del partner privato che affiancherà la società nella realizzazione della nuova ztl e di un sistema di controllo del traffico, che renderà la Città più vivibile e sicura”. Cosi si legge in un comunicato del comune di Trapani, che inoltre da’ notizia che “verrà introdotto un complesso sistema di video sorveglianza, che consentirà di controllare gli accessi in centro storico e il traffico veicolare. Inoltre, una particolare attenzione verrà destinata alla sicurezza dei pedoni.
Rispetto a ciò il Sindaco Tranchida e gli assessori D’Alì e Safina che erano stati chiamati a seguire l’iter amministrativo e politico – arenatosi durante il lockdown CV 19, come tanti altri progetti ed appalti in cantiere dell’AC – esprimono grande soddisfazione e si dichiarano fiduciosi che tale progetto troverà l’attenzione di importanti società, così da trasformare Trapani in una moderna città, sempre più a portata di cittadino e rispettosa dell’ambiente, che costituisce – insieme al patrimonio artistico culturale – la più importante risorsa del nostro territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarenze e altre problematiche. Le “denunce” dei lavoratori della raccolta rifiuti
Articolo successivoMancato rispetto norme anti covid, sospensione per la discoteca “COCOS” e sigilli allo scivolo di Cornino