Covid, positivo sul pullman Trapani-Palermo. Lupo: da settimane chiedo a Musumeci il distanziamento sui mezzi di trasporto pubblico

“Lo dico da settimane, ho anche presentato un’interpellanza parlamentare per sollecitare il governo regionale a ripristinare l’obbligo della distanza a bordo dei mezzi pubblici di trasporto, che imprudentemente ha abolito, ma Musumeci ha continuato ad ignorare questa richiesta. Adesso purtroppo è accaduto: un cittadino che viaggiava a bordo di un pullman da Trapani a Palermo è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza centinaia di persone sono state esposte a rischio di contagio e dovranno affrontare un periodo di isolamento in quarantena, oltre ai necessari controlli sanitari per il Covid”. Lo dice Giuseppe Lupo capogruppo del PD all’Ars.

“Mi chiedo – aggiunge – il motivo per il quale il presidente Musumeci si ostini a non reintrodurre in Sicilia l’obbligo di distanziamento sui mezzi di trasporto pubblici, anche alla luce del flusso di utenti in aumento legato alla stagione turistica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapina aggravata. Carabinieri arrestano 2 minorenni
Articolo successivoUn gravimetro atomico installato sull’Etna: la prima volta su un vulcano attivo