La comunità salesiana perde don Francesco Furnari

La comunità salesiana di Alcamo è in lutto.
Poche ore fa è tornato alla Casa del Padre il Parroco don Francesco Furnari.

Don Francesco Furnari nato a Biancavilla in provincia di Catania il 27/12/1947. Dal 2017 parroco della parrocchia anime sante e aveva fatto il missionario in America Latina. Il 24 maggio 2019 si era consacrato salesiani.

Se ne va una guida e una persona dal grande spessore umano. La Santa Messa domani sarà presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Fragnelli e si svolgerà snel cortile dell’oratorio alle 18,30.

In un post il pensiero dell’Oratorio Salesiano: Ciao don Francesco,
ci hai lasciato quasi improvvisamente, senza renderci tanto conto di quello che stava capitando. Oggi pomeriggio hai lasciato la tua comunità terrena per ricongiungerti con la comunità salesiana e dei santi del paradiso. Ti vogliamo ricordare sorridente come in quest’ultima tua foto, scattata lo scorso 24 luglio in occasione del tuo anniversario di sacerdozio.
Salutaci don Mangiapane e preparateci un posto lì con voi! ❤️

In merito alla grave perdita si è espresso anche il Sindaco Domenico Surdi, in rappresentanza di tutta l’amministrazione: “l’Amministrazione si unisce al cordoglio della comunità salesiana; se n’è andato un uomo di fede e di grande spiritualità, con il suo spessore umano e la sua cordiale simpatia è riuscito a dare sempre un sorriso e una parola di conforto a tutti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo ed Alcamo Marina, domani possibili ritardi nella raccolta RSU
Articolo successivoIncidente ad Alcamo nei pressi del primo cimitero
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.