“Alcamo Edilizia Sociale Sostenibile”, riqualificazione di venti unità abitative

932

ALCAMO. E’ in programma per lunedì 3 agosto alle ore 11, presso il Centro Congressi Marconi (Corso VI Aprile), l’incontro di presentazione del progetto “Alcamo Edilizia Sociale Sostenibile”, che interessa la riqualificazione di venti unità abitative, in via Mistretta, in un fabbricato di proprietà del Comune di Alcamo.

Il progetto, inoltre, prevede la realizzazione di un Centro Servizi Socio Assistenziali e altri servizi comuni (cucina e zona living condivise e spazi per le associazioni) ed il recupero dell’area “Parco Barone Pastore”, uno spazio urbano verde e completamente attrezzato.

L’attività, frutto di un Protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale di Alcamo e IACP di Trapani, è promossa nell’ambito dell’azione 9.4.1 dell’Asse 9 del PO FESR Sicilia 2014/2020 che prevede: “Interventi di potenziamento del patrimonio pubblico esistente e di recupero di alloggi di proprietà pubblica dei Comuni ed ex IACP per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi per categorie fragili per ragioni economiche e sociali. Interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi”.

Interverranno al Marconi: l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Marco Falcone; il sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, l’assessore ai lavori pubblici e alla pianificazione urbanistica Vittorio Ferro; il commissario straordinario dello IACP di Trapani Fabrizio Pandolfo; Fulvio Bellomo dirigente generale del dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti; il Prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi; il Commissario Straordinario dell’IPAB Pastore e San Pietro, Vito Giuliana e Pietro Savona, direttore generale dello IACP di Trapani.

Info sul progetto: www.alcamoediliziasocialesostenibile.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteViabilità. Catanzaro a ministro De Micheli: viadotto Hymera non sia ‘cattedrale nel deserto’. Subito piano per strade dell’Isola
Articolo successivoLa SIGEA propone l’istituzione della Riserva Naturale “Scala dei turchi”