Pulita la piazzola nella bretella di Alcamo Est dopo la segnalazione del Forum Civico

ALCAMO. E’ stata pulita, dopo la segnalazione e il sollecito del Forum Civico per Alcamo, e grazie all’intervento dell’ANAS,  la piazzola di sosta posta sulla bretella che collega lo svincolo Alcamo Est dell’autostrada A29, con le vie di accesso alla città.

Nel condannare il comportamento di alcuni incivili che utilizzano gli angoli delle strade della periferia di Alcamo come discariche a cielo aperto – si legge nella nota del Forum – auspichiamo un maggiore controllo del territorio da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale, al fine di contrastare questo deprecabile fenomeno, che finisce col danneggiare l’immagine di Alcamo.

Come dimostra questa vicenda, è stata necessaria, e fortunatamente sufficiente, una segnalazione di privati cittadini, per ottenere l’intervento di risanamento ambientale richiesto. Sarebbe tuttavia opportuno che ciascuno facesse il suo dovere: i cittadini rispettando l’ambiente e gli amministratori contrastando, con tutti gli strumenti a disposizione, l’abbandono del territorio e garantendone tutela e decoro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi. Al via le domande per i buoni spesa con fondi regionali
Articolo successivoPartinico, scioglimento per mafia