La Polizia Stradale di Alcamo sequestra e recupera 1200 ricci di mare

ALCAMO. Durante un normale servizio di vigilanza stradale lungo l’Autostrada A29, presso lo svincolo “Alcamo ovest”, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Alcamo ha fermato un autovettura con a bordo tre soggetti, tutti residenti a Palermo.

Alla richiesta di fare visionare la ruota di scorta ed i giubbini catarifrangenti posti nel baule, la pattuglia della Polizia Stradale notava al suo interno 4 retini contenenti ricci di mare per un ammontare complessivo di circa 1200 unità.

Al conducente del veicolo veniva contestato l’art. 6 comma 5 2 DL 193/2007 e allegato reg CEE853/2004, ma soprattutto si procedeva al sequestro dei ricci, che grazie al tempestivo intervento del servizio Veterinario dell’ASP di Trapani, il quale confermava che i ricci erano vivi, e con l’ausilio dell’Ufficio Locale Marittimo di Castellammare del Golfo, i ricci venivano rigettati in mare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEnnesimo incidente sulla pista ciclabile ad Alcamo
Articolo successivoErice, il vice sindaco “io non vado via”. Intervento di Gianni Mauro, numero due della giunta Toscano.