Forum Civico: l’Amministrazione Surdi (M5s) dia delle risposte sulla macchia gialla nel mare di Alcamo Marina VIDEO

ALCAMO. Attraverso un breve video, il Forum Civico per Alcamo, sta tentando di sollecitare l’Amministrazione alcamese, guidata dal Sindaco Domenico Surdi (M5s), nel dare risposte immediate al fenomeno che da quasi un mese sta investendo il mare di Alcamo Marina.”I cittadini – commentano dal Forum – hanno il diritto di sapere cosa sia successo“.

Una colorazione marrone-giallastra che sta preoccupando i tanti alcamesi che nel periodo estivo si stanno concedendo un po’ di relax al mare. Sulla questione l’Amministrazione non si è ancora pronunciata, anche se il fenomeno continua a persistere con la crescente preoccupazione dei bagnanti sulle condizioni del mare.

Il Forum Civico chiede nello specifico all’amministrazione: sono stati fatti dei controlli? Se è stato controllato il nostro depuratore? Quali ipotesi per il fenomeno? Ci sono rischi per i bagnanti? I bambini devono applicare precauzioni? Il Sindaco ha predisposto tutti provvedimenti in suo potere?

Infine, il Forum chiede al primo cittadino e alla sua amministrazione di trovare del tempo per rispondere alle domande legittime dei propri concittadini, già provati dal dover vivere in una città sporca e piena di immondizia?