Ancora un nido di Tartaruga Caretta caretta ad Alcamo Marina VIDEO

ALCAMO. Le sorprese, quelle belle, non sono ancora terminate per il litorale di Alcamo Marina. Questa notte, grazie ad un pattugliamento sulla spiaggia, messo in atto dai volontari  della Lega Navale Italiana Sezione Castellammare del Golfo insieme al suo Presidente Giuseppe Stabile, è stata rinvenuta una tartaruga marina Caretta caretta intenta a deporre le uova.

A seguito della deposizione delle uova, i volontari hanno avvisato Girolamo Culmone, storico ambientalista ed esperto di nidi di tartarughe che ha provveduto, insieme ad altri volontari, a mettere in sicurezza il nido.

A distanza di tre settimana la spiaggia di Alcamo Marina ha il suo secondo nido, dopo quello di Claretta scoperto nella notte tra il 20 e il 21 giugno.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIn ricordo del Procuratore Borsellino
Articolo successivoProvvedimento confermato. Dopo l’interrogatorio di garanzia non cambia la posizione dell’avv. Massimo Toscano
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.