Vendemmia Verde. Turano: impatto positivo per provincia di Trapani

1306

Turano: Gran parte dei 15 milioni del bando andranno ai viticoltori trapanesi

“Le graduatorie parlano chiaro: il bando vendemmia verde avrà un impatto molto positivo per la provincia di Trapani. Ringrazio il collega assessore Bandiera e il direttore generale del dipartimento agricoltura Dario Cartabellotta per aver messo in piedi uno strumento rapido ed efficace per ristorare un importante settore produttivo della nostra provincia” lo afferma l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano commentando gli esiti del bando ‘Vendemmia verde’ che vede primeggiare nelle graduatorie che ripartiscono gli oltre 15 milioni stanziati i viticoltori del trapanese.

“L’opportunità di ricevere 3mila euro ad ettaro per un massimo di 15mila euro ad azienda – sottolinea Turano – ha riscosso grande successo tra i piccoli viticoltori della provincia di Trapani e il fatto che tantissimi di loro siano nell’elenco dei beneficiari della misura fa ben sperare che questo comparto strategico per il nostro territorio possa provare a resistere alle tante incognite ed incertezze dell’attuale congiuntura economica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVendemmia verde, via libera dalla conferenza Stato regioni
Articolo successivoDenunciato un soggetto, già condannato per associazione mafiosa, per illecita percezione del reddito di cittadinanza