Il documento delle associazioni di Castellammare del Golfo per dire No alla mafia.

1936

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. In merito all’operazione avvenuta nella notte tra il 15 e il 16 giugno del 2020, denomincata “Cutrara”, ventiquattro associazioni hanno preparato un documento condiviso per dire No alla mafia. Di seguito riportiamo il testo integrale:

Su Castellammare ancora una volta scende la lunga ombra della mafia.

Un grande plauso alla DDA e alle forze dell’Ordine che con il loro operato, hanno portato alla luce nel nostro territorio le nuove strutture mafiose, arrestandone i componenti.

Purtroppo sulla nostra cittadina, ancora una volta, cala il dubbio sul chi o sul come è potuto ancora una volta accadere. Da anni ormai il cittadino onesto Castellammarese lotta per dare onore e lustro a questa città, il mondo associativo e le agenzie educative, in questi anni, hanno fatto passi da gigante, lavorando sulla base culturale, cercando di costruire per i nostri figli un futuro nuovo, un futuro diverso, libero da preconcetti, libero da un certo tipo di pensiero.

Oggi ci sentiamo di dire che il nostro obiettivo non è lontano, anzi potremmo dire di averlo raggiunto, i nostri giovani sono sani portatori di pensiero antimafia, e l’arresto di un gruppo di mascalzoni, non può gettare nel baratro anni di duro lavoro sin qui fatto.

Il mondo associativo rivendica il diritto di dire “NO alla Mafia”, NO a chi vuole portare Castellammare indietro di cinquant’anni, facendoci apparire come quello che NOI non siamo.

Il mondo Associativo apre i propri polmoni per gridare il suo NO!!

Siamo stanchi di essere additati per colpa di pochi…

Noi siamo Liberi e non accetteremo mai di essere chiusi nella gabbia dell’ignoranza.

Il nostro “NO alla Mafia” risuona chiaro oramai da moltissimi anni.

Associazioni sottoscriventi:

Ass. A.S.D. Arte in Movimento; Ass. A Piccoli Passi; Ass. Ago & Svago; Ass. Banda Musicale di Castellammare del Golfo; Ass. Beni Culturali Sicilia; C.I.F. Centro Italiano Femminile; Circolo Metropolis; Ass. Cittattivarsi; Ass. S.S.D. Heracle; Ass. Fiore Daphne; Ass. Fungi et Naturae; Ass. Genitori di Buona Volontà; Ass. Insieme si può; Coop. Sociale Onlus La Forza; Ass. Kernos; Ass. Orientattivamente; Ass. Sei di Castellammare del Golfo se; Ass. STS; Ass. S.o.S. Autismo; Ass. TrinArt; Cai sottosezione di Castellammare del Golfo, G.E.I. Gruppo escursionisti Inici, Commissione Pari Opportunità, Ass. La Marina.     

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Pillole di Semplice Felicità”, un finale per niente scontato VIDEO
Articolo successivoSequestrato dai Carabinieri carico di droga rinvenuto in mare VIDEO