“Articolo Uno” replica al Sindaco Tranchida

TRAPANI. “La debole risposta del sindaco di Trapani suscita più stringenti interrogativi sulla qualità comunicativa di chi vive, da diversi decenni, sulla propaganda delle proprie virtù.

Sia il tono che il contenuto esprimono una immagine deprimente, la rissa cercata per guadagnare una visibilità perenne, utile alla propria inossidabile carriera.

La polemica con il governo, a mio avviso, segna un passaggio di livello inaudito per chi, avendo in tasca la tessera del partito democratico utile per candidarsi alle elezioni regionali, ritiene di essere il dominus incontrastato sulla piazza, sciolto da qualsiasi responsabilità e giudizio anche del suo stesso partito”. È quanto dichiarato da Antonio Gandolfo segretario provinciale Articolo Uno Trapani.

“La repubblica delle patate l’ha evocata il sindaco Tranchida . Adesso se ne rammarica quando gli viene riconosciuto il ruolo di protagonista assoluto. Sulle patate c’è poco da scherzare: hanno sfamato per secoli intere popolazioni in carestia. Chi da turista è passato davanti la tomba di Federico II di Prussia, detto il grande, nella residenza di caccia di Sansoucci vicino Potsdam, avrà certamente notato diverse patate poggiate sulla umile lastra di pietra, segno di riconoscenza per la sua dedizione al popolo. Tranchida, – conclude Gandolfo – probabilmente, gradirebbe molto essere accostato a questo gigante della storia, regnante e filosofo. È lecito, tuttavia, dubitare che la sua opera potrà tenere nel tempo il successo agognato”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi finge cieco e percepisce la pensione di invalidità. VIDEO
Articolo successivoMarsala, frase di odio su muro contro Ministra Bellanova: solidarietà di Flai Cgil e Camera del Lavoro