Abusi su minori in provincia di Trapani. Arrestato un uomo

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 51 anni di Marsala. Dal 2012 avrebbe abusato sessualmente di tre dei suoi quattro figli, tutte minorenni così l’uomo è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale continuata Indagini sono in corso anche sulla madre dei quattro bambini, una donna di 40 anni, su cui la Procura sta vagliando eventuali responsabilità.

L’indagine, avviata nel 2018, è partita da segnalazioni arrivate ai Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria, che hanno avviato gli accertamenti, importante la collaborazione del Centro per la famiglia del Comune di Marsala.  I quattro minori sono stati allontanati dalla famiglia e trasferiti in una comunità protetta e segreta, ma l’indagine non si è fermata a questo step, infatti i militari hanno raccolto testimonianze di diversi soggetti, intercettazioni telefoniche e ambientali, che sono servite ad aver più chiaro il panorama tragico fatto di estreme condizioni di disagio morale, sociale ed economico del nucleo familiare.

Infine il Pubblico Ministero ha dato il via alla consulenza di una psicologa per accertare la genuinità dei racconti e la loro capacità di testimoniare, davanti al giudice, le violenze subite negli anni. L’uomo si è così visto aprire le porte del carcere di Trapani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Ritrovo di pregiudicati”, la Questura chiude un bar a Castellammare. Chiusa anche sala ricevimenti a Marsala
Articolo successivoControlli serrati sulla filiera ittica, sanzioni e sequestri