Incendio a Monte Cofano, in fumo ettari di riserva naturale

Incendi in diversi punti della Provincia: a Custonaci in fiamme ettari di riserva naturale a Monte Cofano, fiamme anche a Macari e Fulgatore

Foto SoS Valderice (Facebook)

CUSTONACI. Un grosso incendio è divampato questo pomeriggio in zona Frassino in località Castelluzzo. L’incendio ha raggiunto in pochi minuti la riserva naturale di Monte Cofano, in una zona tra San Vito Lo Capo e Custonaci. Le fiamme, alimentate del forte vento di scirocco che da questa mattina soffia sulla provincia di Trapani, hanno raggiunto una zona boschiva della Riserva Naturale di Monte Confano. In fumo diversi ettari di riserva.

La Regione Siciliana aveva diramato per oggi un bollettino in merito all’allerta rossa per rischi incendi e ondate di calore.

Sul posto per tutto il pomeriggio hanno lavorato senza sosta diverse squadre di Forestali, Vigili del Fuoco del distaccamento di Alcamo e del reparto Provinciale e i volontari dell’Associazione SoS Valderice. In cielo anche due Canadair che hanno cercato in ogni modo di domare le grosse fiamme.

Sempre nella giornata di oggi un incendio è divampato nella zona abitata sopra la frazione di Macari, alle porte di San Vito Lo Capo.

Un altro incendio di vaste dimensioni ha interessato, sempre questo pomeriggio, anche una zona tra Ummari e Fulgatore.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteImpianto eolico nelle campagne di Salemi, il Consiglio Comunale dice no
Articolo successivoDa lunedì nuova modalità di raccolta rifiuti. Risolta criticità organico.