Monte Bonifato: ancora fiamme sul versante est. VIDEO

ALCAMO. Dopo oltre 12 ore di lavoro l’incendio sul Monte Bonifato è stato in parte domato, ma da questa mattina ha ripreso a bruciare la zona di contrada Tre Noci.

Per tutta la notte i Vigili del Fuoco e la Forestale hanno lavorato duramente per evitare il peggio. Infatti ieri, dopo 12 ore di lavoro sono riusciti a circoscriverlo alla sola zona est, scongiurando quelle che erano le iniziali preoccupazioni. Ad andare in fiamme la parte di montagna già devastata dalle fiamme del 2012.

L’incendio, partito intorno alle 17:00 dal versante est del monte, è rimasto circoscritto grazie al duro lavoro di due Canadair e dai Vigili del Fuoco e Forestale, con il supporto dei volontari della Fire Rescure e della Croce Rossa di Alcamo.

L’incendio, alimentato dal vento, questa mattina sta interessando ancora la zona di Contrada Tre Noci. Sul posto sono tornate a lavorare 2 squadre dei Vigili del Fuoco per domare quei focolai ancora attivi e scongiurare altri danni alla montagna. Restano comunque ancora non chiare le dinamiche dell’incendio. Le fiamme fortunatamente fino ad ora non hanno raggiunto la riserva e sembrano piuttosto circoscritte.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMafie e pubblica amministrazione
Articolo successivoRissa a Ballarò, diversi feriti e contusi. Due arresti.