Coronavirus, 4 casi in provincia: Uno solo nuovo a Mazara

Dopo 28 giorni il bilancio dei casi positivi al Covid-19 torna a salire in provincia di Trapani: 4 rientrati da fuori provincia, ma un nuovo caso a Mazara

TRAPANI. Casi in aumento in provincia di Trapani, dopo 28 giorni torna l’incubo del Covid in Provincia. Il Totale casi attuali positivi è di 5 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Castelvetrano 2, Calatafimi-Segesta 1, Marsala 1 e Mazara del Vallo 1. A Comunicarlo è l’Asp di Trapani.

Il caso Castelvetrano: il paziente si trova in Covid hotel San Paolo a Palermo; Il caso di  Castelvetrano/Marsala: si tratta di 2 casi importati, pazienti asintomatici di rientro rispettivamente da Verona e dalle Marche,  in quarantena dal 9 maggio (data dei rispettivi rientri)  –  ripeteranno i test non prima di 7 giorni.

Il caso di Calatafimi Segesta: il paziente era ricoverato  a Villa Maria Eleonora dove ha contratto la malattia durante il ricovero, successivamente è stato trasferito in Covid hospital a Partinico e infine trasferito al domicilio in attesa di completa negativizzazione.

Il nuovo caso di Mazara del Vallo: si tratta di soggetto totalmente asintomatico risultato positivo fuori provincia e posto in isolamento per quarantena nel proprio domicilio. L’Asp di Trapani ha attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo.

La situazione in Provincia resta comunque sotto controllo.

In merito al caso di Mazara del Vallo il Sindaco Salvatore Quinci ha affermato: “Oggi purtroppo devo confermare, un nuovo caso di contagio da Coronavirus a Mazara del Vallo. Non è un focolaio domestico ma si tratta di un caso importato da fuori Provincia; il fatto lancia un monito ben preciso: il virus resta incontrollabile e pertanto bisogna mettere in campo tutte le precauzioni necessarie usando tra l’altro sempre la mascherina tutte le volte in cui non può essere garantito il mantenimento delle distanze di sicurezza. Attualmente, la persona risultata positiva, sta osservando il periodo di quarantena presso la propria abitazione ed è in buone condizioni di salute”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuestura di Trapani, trasferimenti per Dirigenti e Funzionari: A Castellammare arriva Lupo, Modica all’Immigrazione
Articolo successivoAlcamo, incendio sul Monte Bonifato (VIDEO)