Allerta rossa per incendi in Sicilia. Forti venti e temperature in aumento, Rizzo: “Attivate procedure di allerta”

Il sindaco e l’assessore alla Protezione Civile: “Attivate le procedure di allerta. In caso di avvistamento incendi segnalate a forestale e vigili del fuoco”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Allerta rossa per rischio incendi anche nella provincia di Trapani domani, sabato 16 maggio 2020, come da bollettino emesso dalla Protezione civile regionale.

Sono previsti venti da moderati a forti sud orientali e temperature in aumento su tutta la Sicilia occidentale che potrebbero essere proprio causa di incendi.

Per questo il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Protezione Civile Leonardo D’Angelo  fanno presente che “sono state attivate tutte le procedure di allerta delle associazioni di protezione civile che in collaborazione con forestale e polizia municipale, presteranno attenzione alle aree ad alto rischio incendio.  Chiediamo anche la collaborazione dei cittadini e nel caso di incendio sul territorio comunale, occorre segnalare al pronto intervento del corpo forestale al numero 1515 –indicano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alla Protezione Civile Leonardo D’Angelo-  o al 112 numero unico di emergenza dei vigili del fuoco, polizia e carabinieri”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncensurato con reddito di cittadinanza, ma coltivava marijuana: arrestato
Articolo successivo74 anni di Autonomia Siciliana. Barbagallo e Lupo (PD): “Musumeci dimentica e svende la nostra storia” (VIDEO)