Acqua, ennesima perdita sulla rete idrica a Castellammare: Fermo il pozzo di Inici

528

In alcune zone l’acqua non sarà erogata fino alla riparazione del guasto. Il sindaco: “A causa di una copiosa perdita lungo la rete idrica, il pozzo di Inici non sarà in funzione per alcuni giorni e non potrà essere garantita la regolare distribuzione idrica. Tecnici già al lavoro per risolvere il problema ”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il sindaco Nicolò Rizzo, in una nota, comunica che “a causa di una copiosa perdita lungo la rete idrica principale,che causa una forte diminuzione della portata d’acqua, il pozzo di Inici non sarà in funzione per qualche giorno per consentire la riparazione. Nelle prossime ore si verificherà la diminuzione o sospensione della fornitura d’acqua in alcune aree della città, comprese zone di Alcamo servite dal pozzo di Inici. I tecnici sono già al lavoro sulla conduttura per risolvere il problema quanto più velocemente possibile e sarà comunicato immediatamente quando l’erogazione idrica tornerà ad essere regolare. Purtroppo ci saranno inevitabili disagi  poiché -conclude il sindaco Nicolò Rizzo- l’erogazione idrica al momento è garantita solo nelle zone servite dal pozzo di Fraginesi”.

Il pozzo principale di Inici porta in città il maggior quantitativo di acqua pari a 38 litri al secondo, il  pozzo di Fraginesi -Costalarga fa arrivare 16 litri di acqua al secondo, mentre il pozzo di Scopello circa 4 litri di acqua al secondo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEsercito Italiano igienizza in Sicilia 54 comuni. Le immagini da Marsala. VIDEO
Articolo successivoOmicidio Nicoletta Indelicato, 30 anni di carcere per Carmelo Bonetta