“Allmayer”: c’è il via alle trattative per acquistare l’edificio di Viale Europa

Incontro a Trapani presso l’ex Provincia per parlare dell’acquisto del locale dove attualmente c’è parte del Liceo Statale Vito Fazio Allmayer, c’è l’ok a trattare con la proprietà

Presso il Libero Consorzio di Trapani, stamattina è avvenuto un incontro per dirimere la questione dell’acquisto dell’edificio di Viale Europa ad Alcamo dove attualmente c’è il Liceo statale Vito Fazio Allmayer, in affitto. Il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi, da noi raggiunto, ci ha dichiarato che si sta attivando la procedura per iniziare una trattativa per l’acquisto dell’edificio con la proprietà. Invece in riferimento al venir meno del recesso del contratto di locazione il Sindaco si dice fiducioso che a giorni si possa concretizzare, “ci sono tutti presupposti per poterlo considerare come cosa fatta”. Dal punto di vista della scuola naturalmente è sentimento principale quello che sia scongiurato il trasferimento e che si arrivi ad una soluzione definitiva per non passare altro tempo con il patema d’animo, che non fa bene al percorso didattico e non fa lavorare con serenità. Queste in sintesi le parole del Preside Picciché, da noi raggiunto per parlare delle due riunioni avvenute sul futuro del “Liceo Statale Vito Fazio Allmayer”, ed inoltre lo stesso Picciché ha sottolineato che “prima di dire che la scuola è salva aspettiamo la formalizzazione, ma sembra che le autorità competenti effettivamente si stiano muovendo verso una direzione positiva”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro e furto
Articolo successivoPeschereccio disperso tra Ustica e San Vito, ricerche in corso 
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.