Riapertura del mercato settimanale del mercoledì ad Alcamo, ma solo operatori settore alimentare

1080

ALCAMO. La Direzione 1 – Sviluppo Economico Territoriale Area 1 Attività Produttive ha disposto la riapertura del mercato settimanale del mercoledì limitatamente agli operatori del settore alimentare e del mercato dei produttori agricoli del venerdì che finora sono rimasti chiusi in ottemperanza alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Adesso i Decreti Ministeriali del mese di aprile dispongono che le attività produttive, commerciali/agricole e industriali possono riprendere, consentendo lo svolgimento del lavoro in spazi all’aperto ovvero in presenza di poche unità lavorative, senza assembramenti.

Da domani, 13 Maggio, ci sarà la ripresa del mercato settimanale del mercoledì (c/da Tre Santi, via Vito La Rocca con ingresso da via Calabria e uscita via Padre Pino Puglisi) limitatamente agli operatori autorizzati solo per la vendita di prodotti alimentari; da venerdì 15 sarà riattivato il mercato settimanale del venerdì (piazza Bagolino) riservato ai produttori agricoli.

Tutti gli operatori ed i cittadini sono invitati ad attenersi alle misure igienico – sanitarie che prevedono la circolazione pedonale all’interno degli spazi dei mercati alle persone munite degli appositi DPI “dispositivi di protezione individuale”, guanti e mascherina, correttamente indossati e nel rispetto del distanziamento sociale tra le persone di un metro con divieto assoluto di assembramento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, il Paolo Borsellino sarà Covid-hospital fino a dimissioni ultimo paziente
Articolo successivoGrosso incendio lungo la SS113 nei pressi di alcune aziende alcamesi (VIDEO)