Campagna (PD): “I fondi ai comuni solo proclami”

Tanto si è parlato delle risorse stanziate dalla Regione Sicilia ai comuni dell’Isola, ma secondo Marco Campagna del PD “i fondi assegnati ai Comuni sono rimasti soltanto proclami e annunci che la Regione Siciliana ha riservato alle famiglie più bisognose, in piena emergenza Covid-19”.

“È umiliante – continua Campagna – registrare ancora oggi, dopo circa 40 giorni, la totale inerzia dell’amministrazione regionale. I soldi sono nelle casse dei comuni ma la mancanza di linee guida chiare e tanti cavilli impediscono di utilizzarli. Chiediamo l’attivazione immediata di procedure più snelle, requisiti meno stringenti e complessi, che consentano ai Comuni di erogare concretamente questi fondi e dare un po’ di respiro alle tante famiglie ancora in ginocchio”.

“In provincia di Trapani – conclude Marco Campagna  coordinatore di Base Riformista provinciale – i comuni sono stati in prima linea durante l’emergenza e hanno potuto supportare le famiglie solo grazie ai fondi arrivati dallo Stato, è necessario che dopo tante promesse, anche la Regione faccia la sua parte”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, Asp Trapani: dopo 67 giorni l’indice di contagio è sceso a zero
Articolo successivoDonazioni mascherine