Parole O_stili presenta il manifesto dell’inclusione

10 testimonial di rilievo che avranno il compito di introdurre e lanciare il “Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva”.

Alex Zanardi, atleta paralimpico, Bebe Vio, atleta paralimpica, Don Luigi Ciotti, presbitero e attivista, Andrea Delogu, presentatrice tv, Francesca Vecchioni, Presidente e Founder Diversity Lab, Chris Richmond, Founder di MyGrants, Igor Suran, Direttore esecutivo di Parks – Liberi e Uguali, Costanza Rizzacasa d’Orsogna, giornalista Corriere della sera sui temi del body shaming, Barbara Falcomer, Direttrice Generale di Valore D, Pepitosa, blogger dei temi della disabilità

Leggerà i dieci principi l’attrice Cristiana Capotondi.

Saranno dieci principi di stile a cui ispirarsi per scegliere parole giuste, parole che sappiano superare le differenze, oltrepassare i pregiudizi e abbattere i muri dell’incomprensione. Parole che ci liberino dalle etichette, che non ci isolino, che non ci facciano sentire sbagliati. Sarà il Manifesto di chi quotidianamente rischia di restare ai margini.

Dopo l’interpretazione da parte di un volto noto dei dieci punti, diversi ospiti approfondiranno ogni punto del nuovo Manifesto.

Per seguire la diretta: https://www.youtube.com/watch?v=qjYW_BxOALs

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLA FAVOLA DELLE REGIE TRAZZERE DI SICILIA – CAPITOLO XI – PARTE II – ALCAMO
Articolo successivoAlcamo, la Fase 2… della politica