10 maggio Festa della Mamma, le iniziative del Comune

543

ALCAMO. La seconda domenica di maggio è tradizionalmente dedicata a tutte le mamme; una Festa per condividere un pensiero e un gesto di affetto per la persona tra le più importanti dei nostri affetti.

Dichiara l’assessore alla Cultura del comune di Alcamo Lorella Di Giovanni “anche in questo periodo, in cui l’attenzione è rivolta all’emergenza coronavirus, le iniziative dedicate alla mamma non possono mancare. Sulla pagina facebook del Comune di Alcamo, il 10 maggio, la rete locale Nati per Leggere (nello specifico la Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino, gli asili comunali, le Volontarie della lettura), condividerà con i bambini e le loro mamme letture animate e piccoli laboratori creativi. Ma le iniziative non finiscono qui, la Biblioteca civica Sebastiano Bagolino ha selezionato un elenco di titoli, quali suggerimenti di lettura (v. allegati) destinati sia ai piccoli che ai lettori adulti, che vedono la mamma protagonista delle storie. I libri, ovviamente per ora non sono in prestito poiché la biblioteca è chiusa, pertanto invitiamo tutti, quando sarà possibile, a ritornare a frequentare la biblioteca”.

Sempre la Biblioteca Civica ha voluto rendere omaggio alla mamma, proponendo tra le tante, alcune poesie in dialetto siciliano di concittadini alcamesi che saranno pubblicate, il 10 maggio, sulla pagina facebook del Comune. https://it-it.facebook.com/comunedialcamo/

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSea Favignana: un contributo di diecimila euro per mascherine e buoni pasto
Articolo successivoAnche ad Alcamo il 9 Maggio si celebra la “Festa dell’Europa