Nuove modalità per il ritiro dei rifiuti ingombranti e degli scarti verdi

ALCAMO. L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo rende noto che, a partire da lunedì 11 Maggio, sarà attivo il servizio di prenotazione tramite WHATSAPP al numero 334 751 6386 per il ritiro a domicilio di alcune tipologie di rifiuti:

1) rifiuti ingombranti: materassi e reti da letto, mobili, divani;

2)Raee: frigo, congelatori, televisori, lavatrici, scaldabagni, computers, stampanti;

3) scarti verdi (sfalci, foglie, erbe, ramaglie legate in fascine, residui floreali).

Il servizio sarà gestito sempre dalla ditta Energetikambiente, responsabile della raccolta RSU. I cittadini per il ritiro dei rifiuti dovranno comunicare, oltre alle proprie generalità, l’esatto luogo del ritiro per un massimo di tre oggetti con riferimento ai rifiuti ingombranti e ai Raee e per un massimo di 3 sacchi/3 fasci con riferimento agli scarti verdi.

Il personale che preleverà i rifiuti non potrà, per alcun motivo, entrare nelle abitazioni o negli androni condominiali delle palazzine. Gli utenti verranno informati sempre tramite lo stesso numero di whatsapp sulla data e l’ora del ritiro e sulle modalità da rispettare per l’esposizione dei rifiuti.

Rimane sempre attivo il recapito telefonico 0924 25041 di Energetikambiente, la ditta incaricata da parte del Comune della raccolta dei rifiuti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpazi verdi comunali di nuovo fruibili. Restano chiusi gli spazi attrezzati per i bambini
Articolo successivoCoronavirus: in Sicilia 2.201 positivi, meno ricoveri e più guariti