Erice, la I Commissione consiliare si riunisce in videoconferenza e live-streaming

ERICE. Ieri la I Commissione consiliare permanente del Comune di Erice, Affari Generali e Bilancio, si è riunita – per la prima volta – in videoconferenza, alle 18.45.

La seduta è stata trasmessa in live-streaming sul canale YouTube della I Commissione reperibile cliccando qui.

La gestione del nuovo sistema digitale, condivisa da tutti i componenti che compongono la commissione e senza alcun costo per l’amministrazione, è resa possibile grazie alla disponibilità del consigliere Alessandro Barracco, ingegnere e docente universitario di Informatica. Dopo alcune comunicazioni dello stesso, in qualità di Presidente della Commissione, sulle decisioni prese dalla Conferenza dei Capigruppo inerenti le prossime sedute di Consiglio comunale, si è dato avvio ai lavori di commissione. E’ stata discussa ed approvata una proposta di deliberazione relativa alla modifica del Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti – TARI, necessaria per dare seguito all’approvazione dei Regolamenti sul compostaggio di prossimità e di comunità: la modifica prevede una riduzione del 30% della quota variabile della tassa sui rifiuti per tutti i cittadini che aderiranno al nuovo servizio di compostaggio domestico, di comunità e di prossimità, che si spera possa essere avviato il prima possibile.

La seduta si è svolta regolarmente, e i componenti della commissione, Michele Cavarretta, Mariapia Angileri, Antonio Giuseppe Agliastro e Antonino Simonte, hanno potuto discutere approfonditamente su diverse questioni legate alle modalità di compostaggio, benefici per i cittadini e relative ripercussioni economiche per l’Ente.

La I Commissione consiliare ha competenze su Bilancio, Tributi, Funivia e Servizi sostituivi, Zona Franca Urbana, Statuto, Regolamenti, Affari legali, Ordinamento e Servizi demografici.

La composizione della Commissione è la seguente: Alessandro Barracco – Presidente (MoVimento 5 Stelle), Michele Cavarretta – Vicepresidente (Per Erice), Mariapia Angileri – Componente (Indipendente), Antonio Giuseppe Agliastro – Componente (Partito Democratico), Antonino Simonte – Componente (Cambia-menti per Erice che vogliamo).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, 1500 mascherina donate dal ristorante Pechino
Articolo successivoSan Vito Lo Capo, Peraino: “Stop definitivo a progetto di Marina Bay”