M5S, Trapani: “Dai portavoce parlamentari e regionali della provincia di Trapani, donazioni alla Croce Rossa siciliana, alla Protezione civile regionale e all’Asp.”

Il MoVimento 5 Stelle, con i parlamentari Vincenzo Maurizio Santangelo, Piera Aiello, Antonio Lombardo e Vita Martinciglio e con i deputati all’ARS Valentina Palmeri e Sergio Tancredi, ha fatto una donazione al Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa.
La somma sarà destinata ai Comitati della Croce Rossa della provincia di Trapani, per l’acquisto di nuovi dispositivi di protezione individuale.
Un’altra donazione è stata fatta in favore della Protezione Civile regionale siciliana.
I portavoce del M5S hanno anche annunciato di avere acquistato altri DPI che, una volta arrivati, saranno immediatamente donati all’ASP di Trapani e distribuiti ai medici di famiglia.
I medici di base, segnalano i portavoce del M5S, svolgono un ruolo fondamentale di “primo filtro” nella dura battaglia contro il Covid-19, pertanto è indispensabile che anche loro dispongano di tutte le protezioni necessarie per tutelare sé stessi e i loro pazienti.
Le erogazioni spontanee da parte dei singoli portavoce si aggiungono alle altre cospicue donazioni già effettuate, come i 3 milioni di euro ricavati dal taglio degli stipendi dei parlamentari nazionali del MoVimento 5 Stelle e destinati alla Protezione Civile a inizio emergenza, e dei 300 mila euro donati dai deputati 5 stelle dell’Ars destinati alla Protezione civile e alle 9 Asp siciliane.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSanvitesi bloccati all’estero, il sindaco Peraino scrive al Prefetto
Articolo successivoLa sezione Anpi Trapani ha devoluto il tesseramento 2020 alla Croce Rossa di Trapani