Castellammare, Rifiuti: dal primo aprile non cambia il sistema di raccolta

A causa dell’emergenza coronavirus proseguono attuali modalità e calendario. Mercoledì e venerdì indifferenziata. Lunedì e sabato raccolta dell’organico

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’amministrazione comunale ricorda che dal primo aprile non cambia il sistema di raccolta dei rifiuti in vigore: a causa dell’emergenza coronavirus proseguono le attuali modalità e calendario di raccolta.

Per le prossime settimane, e fino a nuova comunicazione dell’amministrazione comunale, l’organico è raccolto il lunedì ed il sabato. I rifiuti indifferenziati il mercoledì e venerdì, la raccolta della plastica il lunedì pomeriggio, della carta il mercoledì pomeriggio, di vetro e lattine il venerdì pomeriggio a settimane alterne, a cura della ditta Agesp che si occupa dei rifiuti in città. La raccolta dell’organico del giovedì rimane sospesa fino alla riapertura dell’impianto di Raco.

Il sindaco Nicolò Rizzo ricorda che sono in vigore alcune misure previste a scopo cautelativo  in abitazioni dove non soggiornano soggetti positivi al tampone in isolamento o in quarantena obbligatoria.

Precisamente:
-Fazzoletti, rotoli di carta, mascherine e guanti utilizzati dovranno essere smaltiti nei rifiuti indifferenziati.
-Utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l’altro
-Chiudere i sacchetti utilizzando guanti monouso, senza schiacciarli con le mani, utilizzando legacci o il nastro adesivo.

Per le persone in quarantena o positive al tampone il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate hanno già comunicato che “è stata attivata una specifica raccolta secondo le linee guida previste dall’istituto Superiore di Sanità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelvetrano, donato alla Croce Rossa un sistema di Sanificazione
Articolo successivoCoronavirus, autostrade gratis in Sicilia