Coronavirus, due casi positivi a Castellammare del Golfo. Rizzo: “Mantenere la calma”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Due casi positivi al Covid-19 anche nella città di Castellammare del Golfo. Si tratta di due cittadini che avrebbero avuto contatti con altri soggetti provenienti dalla Lombardia ma non residenti in città. Ancora non si conoscono dettagli che a breve saranno resi noti dagli organi istituzionali.

AGGIORNAMENTO

Si tratta di due cittadini che avrebbero avuto contatti con un soggetto proveniente dalla Lombardia ma non residente in città. I due soggetti stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare da parecchio tempo.

La conferma del Sindaco Rizzo

Il sindaco Nicolò Rizzo: “Due castellammaresi positivi al tampone. Invito la cittadinanza a mantenere la calma e rispettare le misure di contenimento”.

“Informo la cittadinanza che due cittadini di Castellammare, in isolamento con la famiglia da giorni, sono risultati positivi al tampone per il Covid- 19. Comunicheremo tempestivamente ulteriori sviluppi”.

Lo fa presente il sindaco Nicolò Rizzo che precisa “Le autorità sanitarie da giorni monitorano la famiglia in isolamento e la situazione al momento è sotto controllo. Invito la cittadinanza a mantenere la calma, non farsi prendere dal panico e rispettare le misure di contenimento uscendo il meno possibile da casa. Come sappiamo la diffusione del virus è in crescita e nonostante le misure adottate il contagio è in fase molto avanzata. Ripeto che occorre evitare spostamenti non necessari. Invito ancora tutti alla calma assicurando che la situazione è costantemente monitorata ed eventuali nuovi sviluppi – conclude il sindaco Nicolò Rizzo – saranno comunicati tempestivamente”.

AGGIORNAMENTO

Si tratta di due cittadini che avrebbero avuto contatti con un soggetto proveniente dalla Lombardia ma non residente in città. I due soggetti, che non si sono spostati dalla Sicilia, stanno bene e si trovano in isolamento obbligatorio domiciliare da parecchio tempo e non hanno avuto contatti con l’esterno. Sono stati fin da subito monitorati dall’Asp di Trapani con tutte le precauzioni del caso. I due soggetti non hanno frequentato alcuna festa a Castellammare del Golfo.

AGGIORNAMENTO ore 18.00

“La situazione è sotto controllo da parte dei medici dell’ASP di Trapani. La coppia di cittadini risultati positivi al Covid-19 si trova in isolamento domiciliare dal 14 marzo. Entrambi non hanno avuto alcun contatto prima di quella data e neanche dopo, tra l’altro abitano in una zona periferica della città. Sarà mia cura aggiornare la cittadinanza nelle prossime ore su eventuali provvedimenti. In nessun caso si possono diffondere i nomi, per questo chiedo a tutti di rispettare la legge sulla privacy”. Ad affermarlo il Sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Rizzo con un video-messaggio su Facebook.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, l’amministrazione rinvia le scadenze delle tasse comunali e riduce del 20% la Cosap
Articolo successivoCoronavirus, l’aggiornamento nelle nove province della Sicilia
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.