Palermo, intensificati i controlli dei Carabinieri: in volo anche gli elicotteri. VIDEO

643

PALERMO. I Carabinieri della compagnia di Monreale, con il supporto di unità aerea del 9^ nucleo elicotteri di Palermo, nell’ambito dei controlli per verificare il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica per il Covid-19 e per il contrasto dei cosiddetti reati predatori, nel trascorso fine settimana hanno dato esecuzione a un servizio straordinario di controllo del territorio.

In tale contesto sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di cui all’ art. 650 C.P. numerosi cittadini controllati fuori dalle loro abitazioni in assenza delle previste condizioni giustificative o in assembramento tra loro, adducendo altresì quale scusante futili motivi.

Un attività commerciale è stata segnalata all’autorità competente, in quanto non rispettava l’obbligo di chiusura, invece in altre attività, lecitamente aperte, è stata riscontrata la mancanza della distanza di sicurezza tra i clienti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, Salemi diventa “zona rossa”. Chiusa in entrata e in uscita
Articolo successivoM5S all’Ars: “Stretto di Messina, ieri non c’è stato nessuno esodo. Ma per i lavoratori pendolari si adotti nuovo protocollo”