Giornata memoria vittime innocenti delle mafie, il ricordo della Cisl Palermo-Trapani

Domani la XXV Giornata della Memoria e Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle Mafie.
Il ricordo della Cisl Palermo Trapani sui social. La Piana: “il ricordo delle vittime innocenti delle mafie oggi è ancora più importante”

PALERMO. La Cisl Palermo Trapani parteciperà domani sui suoi canali social alla XXVV Giornata della Memoria e Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle Mafie. A Palermo era previsto il grande corteo nazionale, organizzato da Libera e altre associazioni, rinviato per via dell’emergenza coronavirus al prossimo mese di ottobre. Domani sulle pagine social del sindacato ci sarà il ricordo di tutte le vittime della mafie per voce del segretario generale Leonardo La Piana. “Nonostante il difficile momento che stiamo vivendo, il ricordo delle vittime innocenti delle mafie oggi è ancora più importante – spiega La Piana – . La nostra Memoria, i nostri Eroi, ci insegnano a resistere davanti a condizioni estreme. Il coraggio la tenacia che hanno fatto la storia dell’Antimafia, quella vera, ci siano da esempio in ogni nostra azione quotidiana. Questo il messaggio che lanciamo oggi ai nostri giovani e a tutti coloro che in questo momento, si sentono sconfortati. #NoiCiSiamo, anche perquesta Giornata di Memoria e Impegno contro le Mafie”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, Regione: “Tampone per il personale sanitario”
Articolo successivoCoronavirus, Cracolici: “Perplessità su ordinanza Musumeci, certe decisioni spettano al Governo nazionale