Continua la sanificazione delle strade di Trapani

Continua la sanificazione dell’intero territorio comunale che l’amministrazione Tranchida, coordinata dall’assessore Ninni Romano, biologo, ha affidato alla ditta EnergetikAmbiente.
É stata disposta una misura straordinaria: ogni zona della città sarà risanificata.
Si ripartirà dal centro storico e si proseguirà con gli stessi tempi e modalità del ciclo appena concluso per Quartieri e Frazioni. Tali operazioni proseguiranno per tutto il periodo emergenziale.
Ieri sera intanto  sono state sanificate le zone del centro storico da via Mazzini a Torre di Ligny, Via Cardella nord e rione Cappuccinelli.
Vengono utilizzate macchine spazzatrici e prodotti con concentrazioni non superiori allo 0,1%, in conformità agli indirizzi di Asp e Ispra.
“Le nostre priorità sono la salute dei cittadini e la tutela dell’ambiente – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore Romano -. Per questo, stiamo adottando tutte le misure necessarie per contenere il contagio”.
“Nonostante ciò, purtroppo – proseguono – assistiamo quotidianamente non solo al fatto che una comunque piccolissima percentuale di cittadini non rispetta le regole, ma anche ad inutili pontificazioni da parte di tuttologi che si improvvisano amministratori con l’uso arrogante della tastiera. Costoro farebbero bene a concentrarsi sul rispetto delle regole e su quanto sia importante restare uniti in questo periodo, piuttosto che creare artatamente divisioni. Che si rivolgessero all’autorità giudiziaria, se ritengono che qualcuno stia commettendo un reato. Cosa che peraltro faremo noi per l’evidente reato di procurato allarme sociale”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEmergenza Covid-19. Cgil, Cisl, Uil Trapani in webconference con il Prefetto
Articolo successivoTrapani, annullate le processioni religiose: “Tutela della salute e della vita nostro bene maggiore”