Il Castello Conti di Modica “Tricolore” (Video)

Stasera, in una piazza della Repubblica vuota spiccano tre colori, quelli della bandiera italiana, dei quali si è colorato il Castello dei Conti di Modica

ALCAMO. Verde, bianco e rosso, si presenta “vestito” così il Castello dei Conti di Modica. In una piazza dove non si sente il solito “chiacchericcio” e non si vedono le molte macchine che transitano di solito, si mette in evidenza il tricolore, un simbolo di unità contro il coronavirus, che già tanto ha ucciso e tanto sta facendo soffrire un’intera nazione, costretta a stare a casa, ma di più si pensa a coloro che per lavoro devono uscire e per questo non vedere quasi mai la propria casa, cioé coloro che accudiscono i malati di questo maledetto virus. Non si può negare che alla vista del tricolore sul Castello non ci si commuova, ma subito dopo ci si deve sentire più forti, perché non si può far vincere il coronavirus.

“Abbiamo bisogno oggi più che mai di simboli, che ci rendano uniti e il nostro castello e il tricolore lo sono”. Così il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che continua: “Sono orgoglioso di questa comunità che non si arrende, soprattutto di coloro i quali continuano a lavorare per consentirci di andare avanti. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di essere italiani”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, selezionati già 350 medici per ospedali in Sicilia
Articolo successivoSequestrate mascherine illegali (VIDEO)
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.