Castellammare, fino al 3 aprile aperti al pubblico solo gli uffici essenziali su appuntamento

1003

Uffici aperti su appuntamento previa prenotazione telefonica. Il provvedimento nell’interesse di tutti

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Sindaco Nicolò Rizzo, sentiti il segretario generale Manlio Paglino ed il vicesegretario Simone Magaddino, ha deciso, data la necessità non rinviabile di adottare misure precauzionali per contenere il più possibile il diffondersi del coronavirus, di rimodulare l’apertura e chiusura degli uffici comunali.

In ottemperanza alle direttive del Governo e all’ultimo DPCM del  09/03/2020, l’Amministrazione comunale ha deciso di limitare l’attività degli sportelli aperti al pubblico, non solo per ridurre sensibilmente la circolazione di cittadini all’interno delle sedi comunali, ma per evitare situazioni di affollamento e potenziale contagio, sia per i cittadini che per i dipendenti comunali.

Fino al 3 aprile 2020, pertanto, gli uffici saranno chiusi al pubblico, ad eccezione dei servizi sotto elencati: Stato Civile; Polizia Municipale (per l’infortunistica, il pronto intervento e i Tso); Servizi Tecnici manutentivi (per situazioni di emergenza); Protezione Civile (e consultazione tavole PAI); che saranno erogati solo su appuntamento previa prenotazione telefonica.

Per far ciò basta telefonare al centralino (0924592111) e farsi passare l’ufficio interessato, o chiamare direttamente agli uffici.

“Ci dispiace per il disagio arrecato ai cittadini ma questo momento delicato ci impone determinati comportamenti a tutela di tutti – precisa il Sindaco Rizzo-. Solo rispettando correttamente le modalità comportamentali emanate dal Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute potremo evitare il contagio del Covid-19 che si sta rivelando molto infettivo. A quanti in questi giorni sono arrivati in Città dalle zone rosse, reitero l’invito a comunicarlo alle competenti autorità e a mettersi in quarantena ”.

Intanto da oggi è attivo sul sito del Comune di Castellammare del Golfo all’indirizzo http://www.comune.castellammare.tp.it/portale/ il modulo di autocertificazione spostamenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, a Castellammare del Golfo chiesto “sostegno economico alle aziende”
Articolo successivoCoronavirus, Ryanair sospende tutti i voli da e per l’Italia