Musumeci: “Quarantena per tutti coloro che arrivano da zone rosse”. VIDEO

Il presidente della regione parla chiaro e dopo aver posto se stesso in isolamento aggiunge: “Chi sbarca in Sicilia, con qualsiasi mezzo, provenendo dalle zone rosse del Nord, ha il dovere di informare il medico di base e porsi in autoisolamento”.
Sono giornate concitate, nella notte la stampa ha preceduto la notizia ufficiale del Presidente del Consiglio Conte che ha disposto nuove misure di sicurezza e di fatto le stazioni di tutto il centro nord sono state prese d’assalto da persone che hanno voluto eludere la zona posta a misure più restrittive.
Nello Musumeci ha firmato un ordinanza che è in fase di notifica ai prefetti e ai questori, nonchè a tutti i sindaci della Siclia. Nella nota da lui diramata vengono richiamati i principi che conferiscono al presidente il potere di disporre delle forze di polizia qualora necessario (comma 2 dell’articolo 31 dello statuto siciliano).
che conferiscono al presidente della Regione il potere di disporre delle forze di polizia in caso di necessità.
“Se tutti manteniamo la calma e il senso di responsabilità, riusciremo a gestire e superare anche questo particolare momento. Noi siciliani abbiamo affrontato ben altre calamità e  non ci arrendiamo. Ma ognuno faccia la propria parte” conclude Musumeci che si è sottoposto al tampone, risultato negativo, e riceverà ulteriori controlli nei prossimi giorni per essere stato al fianco di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, risultato positivo al test sul Coronavirus.

Leggi l’ordinanza del Presidente Musumeci:

Il video-messaggio:

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScossa di terremoto (3.0) a largo della costa centro-settentrionale della Sicilia
Articolo successivoCoronavirus, l’aggiornamento dei casi in Sicilia