Vigilante ruba scatolette di tonno presso la ditta Castiglione

Nella giornata di mercoledì appena trascorso i Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno tratto in arresto, per il reato di furto, P. V., classe 66, vigilante notturno presso l’attività commerciale di tonno e prodotti di tonnara “Nino Castiglione s.r.l.”.

A seguito di una minuziosa attività di indagine condotta dai militari dell’Arma, supportata dalla preziosa visione delle immagini estrapolate dai circuiti di video sorveglianza istallati all’interno dell’azienda, si riusciva a documentare come il P.V., addetto alla vigilanza della struttura, nell’orario di servizio notturno, profittando del fatto di essere solo, accedeva durante i propri giri di controllo all’interno dei capannoni ove erano custoditi i prodotti finiti, capannoni dove poteva comunque accedere per i controlli di routine, e verosimilmente asportava dei quantitativi di tali prodotti. Si notava infatti come il 54enne prendeva la propria autovettura parcata nel parcheggio interno della struttura e con essa si dirigeva sempre presso uno specifico capannone dove erano accantonati i prodotti finiti dell’attività commerciale e, dopo aver posteggiato fuori la porta d’ingresso, entrava all’interno del capannone e ne usciva poco dopo con il giubbotto rigonfio e con una mano inserita nella tasca dello stesso, quasi a sostenere qualcosa di occultato sulla persona tornando poi al parcheggio interno dove fermava l’auto, scendeva e riprendeva normale servizio. Azione che lo stesso metteva in atto quasi ogni servizio notturno.

Mercoledì mattina alle ore 5, orario di fine turno, i Carabinieri della Compagnia di Trapani fermavano il soggetto subito dopo essere uscito dai cancelli della ditta e dopo averlo sottoposto a perquisizione personale veicolare e domiciliare rinvenivano circa 170 scatolette di tonno di varie grammature e svariate marche asportate all’interno della citata ditta, per cui il prevenuto esplica attività lavorativa.

L’intera refurtiva asportata veniva sottoposta a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida avvenuta questa mattina. L’arresto dei Carabinieri è stato convalidato e per l’uomo è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Erice.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl neo Capitano dei Carabinieri di Alcamo Luca De Vito in visita al Comune di Castellammare. FOTO
Articolo successivoIl Team Sicilia del Maestro Cesare Belluardo vince al galà “Kappao Mania Vol.14” di Ragusa