La Croce Rossa Comitato di Alcamo aderisce a “Mi Illumino di Meno”

La Croce Rossa Comitato di Alcamo, aderisce a “Mi Illumino di Meno”, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili lanciata dal programma radiofonico “Caterpillar” in onda su Rai Radio 2. L’iniziativa, giunta alla sua sedicesima edizione, vedrà i volontari di Croce Rossa di Alcamo impegnati in una campagna di sensibilizzazione della popolazione alcamese che verrà invitata ad aderire a un simbolico “Silenzio Energetico” finalizzato alla riduzione e alla razionalizzazione dei consumi.

L’attività “Mi Illumino di Meno”, che prevede numerose iniziative volte ad informare gli alcamesi sulle buone abitudini legati al risparmio energetico, culminerà nell’appuntamento di Giovedì 5 marzo alle ore 21 con un “Flash Mob” che si svolgerà in Piazza Ciullo: i volontari realizzeranno l’Emblema della Croce Rossa.

All’iniziativa ha aderito anche l’Amministrazione di Alcamo che per Venerdì 6 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.00, ha predisposto lo spegnimento delle luci del Castello dei “Conti di Modica”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDi Dio all’Edilizia Privata. Su inchiesta “Giano bifronte” il M5S chiede all’Antimafia di affrontare il caso
Articolo successivoRecuperano un prezioso dipinto rubato nel 1982