Coronavirus, scuole e atenei chiusi in tutta Italia fino al 15 marzo

È ufficiale, le scuole e le università saranno chiuse da domani fino al 15 marzo. “Per il governo non è stata una decisione semplice, abbiamo deciso di sospendere le attività didattiche fino al 15 marzo”, ha affermato il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Palazzo Chigi in conferenza stampa. “Noi della trasparenza abbiamo fatto sempre la nostra regola d’azione”, dice il premier Conte spiegando che, sulla chiusura delle scuole, questa mattina “era stato chiesto al comitato tecnico-scientifico un ulteriore approfondimento.”

“Abbiamo deciso di chiudere le scuole perché in questo momento siamo concentrati ad adottare tutte le misure di contenimento diretto del virus o di ritardo della sua diffusione perché il sistema sanitario per quanto efficiente e eccellente rischia di andare in sovraccarico, in particolare per la terapia intensiva e sub-intensiva” – ha affermato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/3049068658456907/UzpfSTM4MzQ1ODYxODgwMjc3Njo4NTkzOTc2OTQ1NDIxOTc/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBtdS6DLRgx_iHFR4zDpDU25xYspbQaA44vT2MwBtv71WXaLdosd1U6ThlneZURYJzMK9mwX4jH0CQW

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, Questore chiude centro scommesse
Articolo successivoCoronavirus, le proposte di Musumeci al governo Conte