Forum Civico per Alcamo: “Alcamo 2030: progettiamo, insieme, la città del futuro”

“Il Forum Civico per Alcamo, torna a riunirsi per discutere insieme del futuro della nostra città”, inizia così il comunicato del “Forum Civico per Alcamo” per presentare un incontro sul nuovo Piano Regolatore Generale “Alcamo 2030: progettiamo, insieme, la città del futuro”. Si tratta di una tavola rotonda aperta a tecnici, imprenditori, artigiani e cittadini.

Previsti due interventi, dell’Ing. Franco Artale, tra i padri del vecchio PRG ed attualmente Direttore di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Palermo, e dell’Ing. Gino Pitò, che da consigliere comunale e tecnico esperto sta seguendo l’iter del nuovo PRG, dopodiché si aprirà il confronto con i presenti.

Pianificazione urbanistica, cioé il volto che si vuol dare alla propria città, che incide in maniera decisiva sul campo economico, sociale ed ambientale. Questo incontro, si evince dal comunicato, ha lo scopo di “dare la parola ad esperti e cittadini stimolando un confronto aperto e trasparente”. L’evento si svolgerà sabato 29 febbraio 2020, dalle 17:00 alle 19:30, alla Cittadella dei Giovani.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Parole, note e…”
Articolo successivoAlcamo, si presenta il libro “Il tuo nido altrove” di Fabrizia Sala
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.