Coronavirus, da domani a lunedì scuole chiuse a Palermo e provincia. VIDEO

PALERMO. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dopo una riunione straordinaria della giunta regionale e un successivo incontro con i prefetti dell’Isola, ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado, limitatamente al territorio provinciale della Città metropolitana di Palermo, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, e fino a lunedì 2 marzo.

Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 3 marzo. L’interruzione è finalizzata a dare seguito all’ordinanza regionale di Protezione civile che prevede, negli stessi giorni di interruzione delle attività didattiche, l’effettuazione di interventi di sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali scolastici. Il provvedimento è stato adottato sentiti il sindaco della Città metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla.

Il video della conferenza stampa a Palazzo Orleans alla presenza del Presidente della Regione Nello Musumeci, dell’Assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza, del Sindaco di Palermo e Presidente dell’ANCI Sicilia Leoluca Orlando e del Capo della Protezione Civile Regionale Calogero Foti:

Conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus (Palermo, 25 febbraio 2020)

Conferenza stampa sull'emergenza #Coronavirus#Sicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia Costruire Salute Ruggero Razza Nello Musumeci

Pubblicato da Regione Siciliana su Martedì 25 febbraio 2020

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoronavirus, incontro operativo al Comune di Castellammare del Golfo. Il Sindaco rassicura
Articolo successivoI “baschi verdi” arrestano un uomo per furto aggravato