Sette milioni di euro circa per risanamento della caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

PALERMO. Ammonta a oltre sette milioni di euro la cifra assegnata dal Governo Musumeci al risanamento della storica caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, sita in via Vittorio Emanuele e sede del comando Legione Sicilia dell’arma dei carabinieri.

L’Assessorato regionale alle Infrastrutture ha formalizzato il decreto di finanziamento, a valere sulle risorse del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020, che prevede la manutenzione straordinaria dell’immobile e il miglioramento della fruibilità dei suoi aspetti monumentali. Previsto inoltre l’adeguamento a norme di sicurezza e standard di sostenibilità energetica, oltre agli interventi di risanamento su coperture e prospetti.

«Il Governo Musumeci – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – aggiunge un altro, prestigioso, tassello alla più ampia strategia di investimenti su caserme e presidi di legalità, a tutela delle garanzie di sicurezza dei cittadini e per migliori condizioni di lavoro alle forze dell’ordine. La caserma di via Vittorio Emanuele avrà così quegli interventi manutentivi da tempo attesi, a difesa dell’integrità del patrimonio infrastrutturale pubblico».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDroga in casa e pistola al seguito, arrestato dai Carabinieri
Articolo successivoElezioni amministrative, in Sicilia 61 Comuni al voto il 24 maggio