Caro-biglietti: Ars approva mozione PD. “Attivare regime di continuità territoriale da tutti e 4 gli scali della Sicilia”

PALERMO. L’Ars ha approvato una mozione presentata dal gruppo PD che impegna il governo regionale ad attivarsi nei confronti del governo nazionale e delle istituzioni competenti affinché si prevedano tratte aeree in regime di continuità territoriale da tutti e quattro gli aeroporti dell’isola. “Bisogna intervenire con misure efficaci per ridurre il costo dei biglietti aerei ‘da’ e ‘per’ la Sicilia, divenuto ormai insostenibile per una larga parte dei cittadini”, ha detto il capogruppo PD Giuseppe Lupo intervenendo in aula per illustrare la mozione.

“Il ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli ha recentemente firmato il bando di gara per la continuità territoriale limitatamente agli aeroporti di Trapani Birgi e Comiso – ha aggiunto Lupo – in questo modo resterebbero esclusi Palermo e Catania, ovvero i due principali scali dell’isola”.

“Bisogna dunque intervenire presso il governo nazionale e l’Enac per conseguire il regime di continuità territoriale da tutti e quattro gli scali siciliani. In questo senso – si legge nella mozione PD – chiediamo al governo regionale di costituire una delegazione composta anche da deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana che partecipi ai tavoli delle trattative volte a concordare con il governo nazionale e le istituzioni comunitarie l’autorizzazione all’applicazione di tariffe agevolate”. La mozione del PD è stata approvata insieme ad una mozione analoga presentata dal M5S.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSta tornando a casa l’alcamese bloccata in Cina
Articolo successivoArea Pic Nic del Monte Bonifato: rifiuti e tavoli danneggiati (VIDEO)