“100 passi verso il 21 marzo”. Incontro a Erice in ricordo dell’agente Giuseppe Montalto

ERICE. In prossimità della giornata nazionale in memoria delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall’associazione Libera, il Presidio di Trapani organizza un’incontro in ricordo dell’agente della Polizia Penitenziaria Giuseppe Montalto, ucciso dalla mafia il 23 dicembre 1995. L’incontro, in programma domani alle 9:30 presso il Centro Sociale “Peppino Impastato” a Casa Santa Erice, è organizzato in collaborazione con la UILPA e il Comune di Erice.

All’incontro saranno presenti il Sindaco di Erice Daniela Toscano, Gioacchino Veneziano, Segretario Generale UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia, Liliana Riccobene, vedova Giuseppe Montalto, Gisella Mammo Zagarella, Referente Presidio G.G. Ciaccio Montalto di Libera Trapani. Alle 10:00 seguiranno gli interventi di Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, vittima di mafia, Claudio Fava, Presidente Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia” e Calogero Roberto Piscitello, magistrato, già Direttore Generale DAP. Modera il Giornalista Rino Giacalone.

Seguirà, alla presenza degli studenti di Erice, la cerimonia di intitolazione della piazzetta “Giuseppe Montalto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStrage della casermetta di Alcamo Marina, il Colonnello Vitagliano: “Noi non dimentichiamo”. FOTO. VIDEO
Articolo successivoIl nuovo impianto rifiuti a Calatafimi-Segesta approda in Parlamento. Miceli: “Intervenga il Ministro Sergio Costa”