Compie 40 anni il Circolo del Cinema di Trapani

TRAPANI. Una ricorrenza, patrocinata dal Comune di Trapani, che sarà celebrata con una proiezione gratuita mercoledì 29 gennaio, alle ore 21.00, presso il Cinema Ariston di Trapani.

Sullo schermo, gli appassionati di cinema potranno assistere alla visione del film “Amarcord”, recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna, nell’ambito, anche, del 100° anniversario della nascita del regista Fellini.

L’accesso in sala sarà consentito sino alla concorrenza dei posti disponibili e tramite appositi pass che possono essere ritirati presso la Libreria Avila, la Libreria del Corso e la Cartolibreria Galli.  Nel corso della serata, verrà altresì presentato un libro rievocativo dei  40 anni di attività, la cui edizione è stata resa  possibile grazie al contributo del Comune di Trapani. “Mi complimento con gli artefici della lunga vita del Circolo del Cinema di Trapani, afferma l’Assessore alla Cultura Rosalia d’Alì. Una realtà culturale che si è sempre mantenuta su alti livelli, offrendo ogni anno una rassegna cinematografica sempre molto apprezzata dagli appassionati del grande schermo. Sono convinta – prosegue l’Assessore – che il Circolo del Cinema potrà offrire un qualificato contributo alla candidatura di Trapani a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2021”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStrage casermetta Alcamo Marina: ancora quarantaquattro anni lontani da verità e giustizia
Articolo successivoPerché il Comune di Custonaci non ha chiesto di costituirsi parte civile al processo Scrigno?