Il derby siciliano. TH Alcamo vs Mascalucia, va alla squadra alcamese

Bella e meritata vittoria per la Th Alcamo che nel derby siciliano del campionato di serie A2 di Pallamano batte ll Mascalucia.
Th Alcamo sempre in vantaggio, fin dalle prime battute, grazie a una condotta di gara molto attenta, sia in fase offensiva che in difesa.
Alcamo sospinta da un ispirato Vito Vaccaro, raggiunge il massimo vantaggio sul 9-5, ma gli etnei non mollano, e con un parziale di 6-2 raggiungono il pari (11-11) a 8 minuti dal chiudere del primo tempo.
Th Alcamo che allunga nuovamente sul 16-14,gran parata di Deodato su contropiede di Consoli e nella ripartenza Veloce alcamese rete di Saitta, che porta le squadre al riposo.
Mascalucia che si è presentato al Nuovo Pala Verga senza il suo migliore elemento, il Mancino Giuffrida, mentre la Th Alcamo ha dovuto alternare Vincenzo Randes e lo stesso Saitta in non perfette condizioni fisiche nel Ruolo di Terzino sinistro.
Nella ripresa break decisovo (6-0) della Th Alcamo che dal 18-16, si porta sul 24-16 con  3 di Vaccaro, 2 di Vincenzo Randes e una  di un diligente Giacalone.
Sarà il massimo vantaggio, Mascalucia ha il merito di non mollare e grazie anche ad un passaggio a vuoto della formazione Alcamese, sospinta da Consoli e Mineo arriverà anche al meno 3, 27-24, a meno di tre minuti dal chiudere, ma ancora una volta Deodato si oppone alla grande ad un contropiede ospite, che chiude li le residue speranze Etnee.
Due reti di Vaccaro poi chiudono il match  sul 29-24 finale.
Bene nella Th Alcamo anche capitan Saullo, Grizzo e Gottuso, mentre da rimarcare la prova di Fagone autore di due reti nella ripresa nel momento più complicato del match per i sui compagni.
Alla fine Alcamo che esce tra gli applausi dei suoi tifosi che hanno salutato la prima vittoria del 2020, sabato prossimo impegno in trasferta con la squadra alcamese che sarà in Puglia per affrontare il Putignano.
Th Alcamo – Hc Mascalucia 29-24, (16-14)
Th Alcamo :Deodato, Cicirello, Dattolo, Fagone 4,Giacalone 2,Giorlando, Gottuso, Grizzo 2,Orlando, Randes V. 6, Saitta 3,Saullo 2,Vaccaro 10, Stellino. All. Benedetto Randes
Hc Mascalucia : Biondo, Cardaci V., Cardullo 4, Consoli A.,Consoli D. 7,
Coppola, Costanzo, Cristaudo 1,Mineo 7, Paganello 1,Pappalardo 2,Pradas, Villani, Xhetani 2.
All.Salvo Cardaci.
Arbitri : Farinaceo e Alborino.
Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVescovo davanti al giudice
Articolo successivoReato di evasione, un arresto