Circoli della “Lega dei Meridionali”, l’alcamese La Russa nominato coordinatore

ALCAMO. L’alcamese Domenico La Russa nominato coordinatore cittadino del circolo della Lega dei Meridionali di Salvatore Albelice. La nomina di Coordinatore di Alcamo arriva direttamente dal Coordinatore provinciale Palermo-Trapani dei Circoli della  Lega Del Meridione e Consigliere Comunale Giovanni Gallina, in accordo con il presidente Salvatore Albelice,  al Direttivo Centrale e  al Responsabile Nazionale ed Estero Tiziana Demma.

“La Russa è un giovane dalle mille risorse, impiegato e capitano della squadra di Alcamo calcio a 5. Ragazzo umile e pieno di valori con grandi doti culturali,  una  persona preparata con un ricco know-how e un profilo ricercato. – ha dichiarato Giovanni Gallina – Credo che Domenico riuscirà a dare un importante contributo nella crescita del partito, soprattutto nel coinvolgimento dei giovani, in un Comune importante come quello di Alcamo”.

La Russa avrà l’arduo compito di contribuire in modo pieno alla costruzione del partito nella provincia di Trapani che assieme agli altri coordinatori formeranno il direttivo provinciale.

“L’importanza di una tessitura e, al contempo, di costruzione del partito che coinvolga tutti quei cittadini, da fin troppo tempo inascoltati nelle loro richieste di cambiamento e di soluzione degli annosi problemi che vivono, lo vedrà partecipe con l’obiettivo di aggregare quanti oggi, purtroppo, hanno perso la propria identità politica. Un territorio – ha concluso Gallina – sempre più depresso e omologato che continua a non avere un’anima condivisa”.

La Russa nel ringraziare il Coordinatore Gallina Giovanni per il compito gravoso e la fiducia manifestata, ha affermato di “essere pronto a svolgere al meglio l’importante incarico in un territorio dove le tantissime problematiche hanno la necessità di un intervento forte a cui solo la buona politica può dare risposte concrete, credo fortemente nel risveglio dei territori e nei cittadini che rappresentano i veri protagonisti”. Nei prossimi giorni il Coordinatore Provinciale illustrerà il percorso  avviato di strutturazione sul territorio e i vari direttivi a partire da Mazara del Vallo, Carini, Villabate, Misilmeri, Ciminna, Monreale e Bagheria e iniziare a lavorare su alcuni temi focali tra cui sviluppo economico, progetti territoriali, tutela dell’ambiente e quant’altro.

“I Circoli della Lega dei Meridionali – si legge sulla pagina Facebook dei Circoli – sono indipendenti ed in competizione con i partiti tradizionali italiani ed hanno come obiettivo quello di aggregare intorno ai valori del Buongoverno, della Legalità e del Diritto al Lavoro tutti i Meridionali che vivono nel Meridione d’Italia. Ovunque ci sono comunità di emigranti, o discendenti di emigranti di Meridionali, in Italia, in Europa e nel mondo i Circoli della Lega dei Meridionali si pongono l’obiettivo di dare una copertura politica che è sempre stata negata al Meridione, soprattutto di quei partiti che hanno puntato e continuano a puntare solo al benessere di una parte del Paese e che fino ai tempi più recenti proponevano la secessione del Nord”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSant’Antonio Abate, bambini ricoverati in festa per la visita del Trapani Calcio
Articolo successivoAlcamo, Carabinieri bloccano corrieri della droga