Trapani, sfondano muro per occupare casa popolare: denunciati dai Carabinieri

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno denunciato 4 ragazzi, per il reato di danneggiamento e tentata evasione di edifici, in quanto sorpresi mentre praticavano un grosso buco dal vano scala per avere accesso ad un appartamento.

Intorno alle ore 21.30 i Carabinieri udivano un forte rumore, come se stessero demolendo un muro, provenire dalle palazzine della via Mascagni appartenenti all’I.A.C.P. di Trapani. Dopo qualche minuto di appostamenti, i militari, riuscivano a capire da quale palazzina tra le 5 presenti provenissero i forti rumori, e facendo accesso dal fatiscente portoncino di ingresso già spalancato giungevano “al buio” al quinto piano trovando sul pianerottolo 4 ragazzi identificati in B.D. classe 98 e altri tre minorenni tutti trapanesi i quali, avvalendosi della luce di una candela, stavano rimuovendo i calcinacci e pezzi di tufo relativi ad un foro aperto nel muro vicino la porta di ingresso (murata) nel pianerottolo.

I militari dell’Arma identificavano i ragazzi i quali dichiaravano di non aver un posto dove stare insieme e per questo avevano pensato di occupare l’appartamento.

Venivano per ciò tutti denunciati e, i minori, affidati ai genitori, mentre sequestrati gli attrezzi utilizzati per praticare il foro.

Nella notte appena trascorsa invece, i Carabinieri della Stazione di Paceco, hanno tratto in arresto per il reato di evasione VALENTI VITO, classe 77, con precedenti di polizia, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto sorpreso fuori la propria abitazione senza autorizzazione.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, veniva sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo, come disposto dalla competente A.G.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavignana, sorpresi a raccogliere ricci in area marina protetta: denunciati
Articolo successivoTrapani: due rapine in pochi minuti con la complicità di un minorenne, due giovani arrestati dalla Polizia