Alcamo, estesa allerta meteo: “Cimiteri chiusi, si invita alla prudenza”

3668

ALCAMO. “Si informa la cittadinanza che, a seguito dell’allerta meteo diramato ieri dalla Protezione Civile Regionale che prevede forti raffiche di vento anche per la giornata odierna, sono stati chiusi i Cimiteri Comunali per motivi precauzionali e di sicurezza per l’incolumità dei visitatori”. È quanto afferma in un Comunicato il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi.

“Siamo al lavoro – sottolinea il Sindaco – per tenere la cittadinanza sempre informata, durante la notte sono caduti alcuni alberi a causa del forte vento, ma per fortuna nessun danno alle persone. Ringrazio la Protezione Civile Comunale, i volontari della Protezione Civile, gli operai di EnergetiKambiente, i Vigili del Fuoco e l’Anas perché grazie alla collaborazione di tutti riusciamo a monitorare il territorio per l’incolumità dei cittadini”.

Gli uffici della Protezione Civile Comunale seguono costantemente l’evolversi delle condizioni meteo e l’andamento sul territorio per prevenire ed eventualmente risolvere situazioni emergenziali che dovessero manifestarsi. A tal proposito è aperta la Centrale Operativa Comunale a Palazzo di Vetro, piazza Jose Maria Escriva tel 0924/590409  507375. “Si invita pertanto alla massima cautela soprattutto negli spostamenti che dovranno essere limitati ai casi di effettiva urgenza e necessità”.

Segui la diretta su Alqamah.it:

Danni per il forte vento ad Alcamo e Castellammare: alberi per strada e tetti scoperchiati. FOTO. VIDEO

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNatale a San Vito Lo Capo, il programma degli eventi
Articolo successivoForte vento a Castellammare, cimitero e ville comunali chiuse oggi e domani