Dimissioni di due consiglieri comunali di maggioranza

Due consiglieri comunali del gruppo 5 Stelle hanno comunicato le proprie dimissioni da consiglieri comunali, sono Noemi Scibilia e Francesco Viola

ALCAMO. I consiglieri più giovani del consiglio comunale di Alcamo hanno dato le dimissioni, non per ragioni politiche, ma per motivi legati al campo lavorativo: Noemi Scibilia ha superato il concorso per finanziere e Francesco Viola il concorso per maresciallo di Finanza. I due prossimi ex consiglieri hanno ringraziato i cittadini che hanno creduto in loro e tutti i colleghi.

Molti colleghi hanno espresso gioia per le novità lavorative, ma contemporaneamente dispiacere perché il consiglio perde due giovani di valore.

Ai due dovrebbero subentrare Pietro Mirabella e Campo, quest’ultimo è Assessore Sport e Mobilità e se non accetta favorirebbe l’entrata in consiglio a Agata Cappero.

Dal punto di vista prettamente politico, due dimissioni che vanno a rinforzare l’opposizione interna?

Di sicuro le dimissioni di Scibilia lasciano vacante anche la presidenza della Seconda Commissione, in passato al centro di un accesso dibattito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTavolo tecnico per trovare soluzioni per l’Aeroporto di Birgi
Articolo successivoErice, la UILPA chiede di intitolare una strada all’agente Giuseppe Montalto, vittima di mafia
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.