Castellammare, domani incontro sul primo soccorso al teatro Apollo

“Salviamoci la vita”, a cura della consulta giovanile. Domani 6 dicembre alle ore 9,30 al Teatro Apollo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Incontro organizzato dalla consulta giovanile comunale per informare sulle principali azioni da compiere in caso di necessità di soccorso: “Salviamoci la vita”, inizialmente previsto a fine novembre,  è in programma venerdì 6 dicembre, alle ore 9,30, al teatro Apollo –Guadagno.

 Dopo il saluto del sindaco Nicola Rizzo interverranno: Claudio Gucciardo, delegato tecnico locale dell’area salute della croce rossa di Alcamo e Veronica Amodeo, istruttrice della croce rossa

 Nel corso del convegno, previsto gli esperti del comitato di Alcamo della croce rossa italiana, istruiranno sulle principali manovre salvavita.

 “La croce rossa, che ringraziamo per la collaborazione, è sempre attiva e presente ed in questo incontro informativo  i relatori spiegheranno cosa fare per un primo soccorso rapido ed efficace che deve essere mirato e consapevole per saper compiere manovre basilari per salvare una vita -affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti- che possono riguardare, ad esempio, come comportarsi in caso di arresto cardiaco o cosa fare per la disostruzione delle vie aree nei bambini o negli adulti. Una iniziativa importante portata avanti dalla consulta giovanile alla quale invitiamo la cittadinanza a partecipare per la rilevanza dal punto di vista socio sanitario”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala, servizi antidroga dei carabinieri: ventiduenne in manette
Articolo successivoLa torre del Carmine di Marsala 2° al concorso: la Diocesi al comune: “Pulire oasi verde dietro chiesa”